sabato 25 gennaio 2014

Labbra a forma di divano

Finalmente siamo riusciti a chiudere il cerchio, giovedì scorso.
Finalmente, dopo mesi dalle prime ispezioni, abbiamo completato il giro dei 4 negozi di divani. Con il risultato (ovvio) che erano più belli i divani del primo negozio.
Questa la scena: noi in auto a cercare il primo negozio, Divani & Divani, google web, nome e città, indirizzo trovato, google maps, navigatore, arriviamo a destinazione. Davanti a noi un piccolo negozio di divani con pochi divani e prezzi altissimi. Entriamo. La commessa non aveva nemmeno finito di dire "prego, desiderate qualcosa?" che già Vicio la odiava. Subito. Come quando si dice "amore a prima vista", in questo caso a prima vista eravamo già con un piede fuori dal negozio. La risposta di Vicio:
"intanto vaghiamo un pochino"
La commessa "prego?"
"dico, intanto prima vaghiamo"
La commessa "come scusi?"
"intanto vaghiamo"
io "diamo un'occhiata in giro"
La commessa "aaahhh, ok! Va-Ga-Te! Prego, fate pure, quando avrete finito di vagare potete chiamarmi".
Bene, giriamo, adocchiamo un divano, chiediamo il preventivo, odiamo la commessa e andiamo via.
Passo successivo: il quarto ed ultimo negozio da visitare, con la solita procedura, google web, indirizzo, google maps e via.
Direzione Via Regione Siciliana civico 9.947.894.627 (circa), io "so dov'è, è vicino, mi pare di passarci davanti spesso, quando ritorno a casa, zona Motel Agip".
E così ci dirigiamo, prima in via Regione Siciliana, poi percorriamo il tratto dove pensavo fosse il negozio, che chiaramente non c'era. La signorina del navigatore "procedere per altri 500 metri", superiamo il ponte di via Belgio, ed io "ah, forse ho capito! Il negozio è in questa zona di negozi di piastrelle", la signorina del navigatore "procedere per altri 800 metri", io "ho capito, forse è più avanti... dove ci sono tutti quei negozi di mobili...", procediamo, superiamo le uscite, tutte. La signorina del navigatore "procedere per altri 4,5 chilometri".
Panico. In quale città ci sta portando?
E fu così che scoprimmo il grande showroom di Chateau D'ax fuori città. A dire il vero, trovato il negozio, la signorina del navigatore ci diceva di procedere per altri 500 metri, motivo per il quale Vicio ipotizzò che quello fosse solamente lo showroom e più avanti, 500 metri oltre, ci fosse il negozio vero e proprio.
Perché mai, dico mai, dare torto al navigatore. Mai.
Molto poco sensato, però, fare due negozi giganteschi, lontanissimi dal centro abitato, grandissimi e molto vicini tra loro, la signorina del navigatore ne converrà sicuramente.
Di fatto non lo sapremo mai, ci siamo limitati a visitare solamente quello che chiameremo "showroom" ignorando la voce della signorina del navigatore che ci voleva portare ancora oltre. Forse lei semplicemente non voleva che la abbandonassimo, forse aveva bisogno di altri cinquecento metri di compagnia, forse la signorina del navigatore soffre di solitudine e non vuole essere abbandonata e lasciata da sola, in macchina. In effetti, se ci pensi, ti porta dove vuoi e alla fine tu la lasci lì, lei ti ci ha portato ma le tocca sempre aspettarti in macchina. In ogni caso, arrivati allo "showroom", abbiamo spento il navigatore, mi dispiace.
Per dovere di cronaca voglio precisare che il suddetto showroom li vendeva anche, i prodotti, oltre a mostrarli. Motivo per cui mi sento di escludere la presenza dell'altro negozio 500 metri più avanti... stupida signorina che ci porti fuori strada!
Entrati dentro, in conclusione, non abbiamo fatto che il solito giretto trovando i soliti divani con le solite commesse appiccicose, i soliti modelli tre-posti-cuscino-recrinabile (ma perchè?), i soliti braccioli curvi, e così via fino alla frutta finta nelle ciotole.
Da qui una conclusione: per quando puoi cercare, troverai sempre divani tutti uguali, stessi braccioli, stessa seduta, stessi cuscini, stessi tessuti, stesso primo-cuore, stessa promozione 50più50, stessa Sabrina Ferilli, stessa pelle, stessa ecopelle.
Mi chiedo come abbia fatto quel tizio che si è inventato il divano a forma di labbra.

Nessun commento:

Posta un commento